ogliastra.vistanet.it

Tortolì, la dottoressa Lara va in pensione. La toccante lettera per i suoi assistiti: “Fiera di essere stata il vostro medico”

La dottoressa Marilena Lara dopo 41 anni di lavoro lascia l’attività ambulatoriale che l’ha vista assistere una gran parte dei cittadini tortoliesi.

Comunica agli assistiti questa notizia con una toccante lettera, indirizzata a tutte le famiglie di Tortolì che negli anni ha assistito, guidato e per le quali prova grande affetto. Proseguirà la sua attività  di specialista in Geriatria, in Dietologia e come Medico Certificatore per conseguimento e rinnovo patenti.

Alleghiamo la lettera della dott.ssa Lara nella sua versione integrale:

«Care Assistite e Cari Assistiti,

Era il 22/12/1977 quando mi venne assegnata la seconda condotta medica di Tortolì.

In questo percorso dell’esistenza durato 41 anni è arrivato il momento in cui un bivio dovrà separare gli itinerari successivi.

Con il prossimo 21 settembre la convenzione con la A.S.L. come Medico di Medicina Generale, scade. Avrei desiderato posticipare questo momento ma non mi è stato concesso.

Spero di esser stata per voi un punto di riferimento, di avervi saputo ascoltare, comprendere ed essere stata in tante occasioni una figura familiare, partecipe attiva dei vostri problemi e talvolta delle vostre gioie e soddisfazioni.

Il tratto compiuto insieme è stato per me istruttivo, molto importante e proficuo: ho conosciuto mille sfaccettature in cui la vita si è presentata. E’ con profondo rammarico e commozione che ora debbo salutarvi. Il mio ambulatorio resta aperto per la prosecuzione della mia attività di specialista in Geriatria, in Dietologia e come Medico Certificatore per conseguimento e rinnovo patenti.

Sarò comunque a disposizione di tutti coloro che fra voi, mantenendo in me la fiducia che storicamente mi è stata accordata, riterranno opportuno avere consigli, aiuti e indicazioni. Sono fiera di essere stata vostro medico e desidero ringraziarvi per la fiducia che avete avuto in me.

Dr. Marilena Lara».

 

Exit mobile version