ogliastra.vistanet.it

Elini: la campanella è suonata, tutti a scuola. Il Sindaco Deiana comunica iniziative e progetti

“Nelle Scuole di Elini è suonata il 14 Settembre la prima campanella dell’anno scolastico 2018/2019 e gli insegnanti come sempre hanno accolto studenti e genitori in questo importante giorno” si legge scritto in un post di Rosalba Deiana, Sindaco della cittadina.

“Come ogni anno l’Amministrazione Comunale guidata da Rosalba Deiana ha impiegato energie e risorse per garantire agli iscritti della Scuola dell’Infanzia e Primaria servizi e progetti che arricchiscano il Piano dell’Offerta Formativa delle due scuole.
Già dal 17 settembre sarà attivo per gli studenti pendolari iscritti alla Scuola Primaria il servizio Scuolabus, mentre dal 18 settembre sarà disponibile presso l’attigua Biblioteca Comunale il servizio “LIBRI A COLAZIONE”, rivolto agli iscritti dei due ordini di scuola a partire dalle ore 8.00 e fino all’inizio delle lezioni.
Con l’inizio del tempo pieno, il 14 Settembre, verranno attivati tutti gli altri servizi: il SERVIZIO MENSA, innanzitutto, ma anche il progetto INSIEME DOPOSCUOLA, rivolto agli studenti iscritti alla Scuola Primaria con lo svolgimento da parte degli Educatori Professionali della Cooperativa La Rondine di attività ludiche, aggregative e laboratoriali presso il Centro di Aggregazione Sociale. Contestualmente verrà attivato anche il Servizio AL CENTRO TI PORTIAMO NOI, che prevede l’accompagnamento dei minori dalla Scuola al Centro di Aggregazione Sociale per partecipare alle attività di aggregazione.
Per gli alunni della Scuola dell’Infanzia verrà invece attivato, in collaborazione con i Volontari del Servizio
Civile Nazionale il progetto POMERIGGIO IN BIBLIOTECA,
con svolgimento di attività laboratoriali e di animazione alla lettura e contestuale erogazione del servizio IN BIBLIOTECA TI PORTIAMO NOI per l’accompagnamento dei minori dalla Scuola dell’Infanzia alla Biblioteca, per partecipare alle attività.
Infine, sempre per i più piccoli, il Sabato mattina, a partire dal 29 settembre dalle ore 8.30 alle ore 12.30, prenderà avvio il progetto TOPOLINI IN BIBLIOTECA che prevede lo svolgimento di attività teatrali, laboratoriali e di animazione alla lettura”.

 

Exit mobile version