ogliastra.vistanet.it

Droga nella bistecchiera, arrestati a Cagliari tre spacciatori creativi. Tra loro un 55enne di Seui

Arresti a Cagliari per spaccio e detenzione di droga. Nei giorni scorsi la Squadra Mobile di Cagliari con l’Unità speciale della Squadra Mobile Falchi ha arrestato in diverse zone della città tre persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In via Bacaredda la pattuglia dei Falchi ha intercettato Federico Corda, cagliaritano, classe 1992, mentre cercava di nascondersi fra le auto a bordo di uno scooterone. Da qui è scattato l’inseguimento del giovane per le traverse di via Bacaredda; il ragazzo è stato poi bloccato non prima di aver tentato la fuga e spintonato i poliziotti cercando anche di dileguarsi a piedi. All’interno dello scooterone, gli agenti hanno trovato una borsa grigia con diversi involucri di sostanza stupefacente, hashish e marjuana, pronta per lo spaccio. Corda è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza e violenza a P.U.

In piazza Michelangelo, invece, i poliziotti – già allertati di una presunta attività di spaccio nella zona – hanno fermato Marcello Meloni, di Seui, classe 1963. L’uomo è stato tenuto d’occhio dagli agenti mentre spacciava in pieno giorno: i poliziotti infatti hanno potuto notare un via vai di tossicodipendenti che consegnavano il denaro a Meloni dopo averlo contattato. La tecnica era sempre la stessa: Meloni, dopo aver ricevuto il denaro, faceva attendere gli acquirenti nella piazza mentre lui si spostava di alcuni metri attraversando la strada e avvicinandosi ad una grondaia, da dove prelevava qualcosa. Ritornato vicino alla piazza, Meloni appoggiava qualcosa sopra una siepe che recuperava poco dopo per consegnarla ai suoi acquirenti. Dopo aver notato i movimenti dell’uomo, i poliziotti hanno deciso di intervenire fermando l’uomo che aveva con sé diverse banconote da 20 e 50 euro, frutto dello spaccio e varie bustine già confezionate di droga che, dai controlli effettuati dal Gabinetto di Polizia Scientifica di Cagliari è risultata essere una miscela detta SPEED-BALL, di eroina e cocaina, particolarmente efficace.

Con l’aiuto dell’unità cinofila della Guardia di Finanza i poliziotti hanno arrestato anche Carlo Ruggiu, cagliaritano, classe 1952, arrestato anche lui per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Anche in questo caso, gli inquirenti erano venuti a conoscenza del fatto che Ruggiu avesse in casa la droga, pronta per lo spaccio. Da qui i poliziotti hanno notato un via vai di persone che entravano e uscivano da casa dell’uomo in via La Somme. Con la perquisizione dell’abitazione però i poliziotti non sono riusciti a trovare la droga e hanno così richiesto l’aiuto dell’unità cinofila della Guardia di Finanza. Il fiuto infallibile dei cani antidroga è riuscito a rintracciare dell’hashish, 200 grammi, sotto il metallo di una bistecchiera.

Durante i pattugliamenti cittadini, infine i Falchi hanno bloccato un giovane B.M. classe 1990, in via Nizza a bordo di un motorino risultato rubato. Il giovane aveva addosso anche una pistola scacciacani, tipo S&W cal. 38, in metallo, del tutto simile al modello originale e 5 guanti in lattice di colore azzurro, che il ragazzo aveva con sé forse per commettere qualche furto.

Exit mobile version