ogliastra.vistanet.it

Santa Maria, il PUC prende vita. Passo importante in un territorio che cresce

Foto: profilo social Comune Baunei Santa Maria

Foto: profilo social Comune Baunei Santa Maria

Il nuovo Piano Urbanistico Comunale è un contenitore di risorse, è la carta d’identità del territorio, è il viatico per la nostra crescita – si legge scritto nel profilo social del Comune di Baunei-Santa Maria.

Il PUC, a Baunei e a Santa Maria, prende vita, insomma. È qui che le nuove zone F rappresentano un’importante chiave di sviluppo.

“È stato presentato all’attenzione del Comune il primo Piano attuativo in zona F, comparto C/Sud. L’area in questione è a Santa Maria, nella parte Ovest del quartiere “Masoniai”, in zona classificata F4.2 -“Nuovi Insediamenti Turistici in S.M.Navarrese”. Nelle indicazioni del PUC e dell’Allegato “Progetto guida delle zone F”, il comparto C/Sud è costituito da diversi isolati e ha una superficie di 21.671 m2. Si tratta di tredici lotti, in parte destinati ad uso residenziale, in parte a strutture alberghiere” reca scritto l’avviso. “In questo piano trova applicazione la buona pratica della perequazione urbanistica, con trasferimento di volumetrie da una zona F non trasformabile a zone F trasformabili. È il primo passo verso la realizzazione delle previsioni del PUC relative alle zone F, un passo molto importante da un punto di vista economico e sociale, in un territorio che cresce, sensibilmente cresce, puntando sulla propria vocazione turistica”.

Exit mobile version