ogliastra.vistanet.it

Vaccini obbligatori nelle scuole. De Filippo: «Vittoria della scienza e del buon senso»

Foto: PalermoToday

Foto: PalermoToday

La maggioranza cambia idea: si stanno considerando degli emendamenti che annullano la scelta libera di non vaccinare il proprio figlio. Inizialmente, la maggioranza era contraria all’obbligatorietà dei vaccini, ma adesso la situazione sembra essere cambiata.

Vito De Filippoil capogruppo Dem in commissione Affari sociali, ha commentato così il dietrofront: «Si tratta di una clamorosa retromarcia e di una straordinaria vittoria della buona politica, della scienza e del buon senso. Ieri, durante le audizioni, i medici, i pediatri e gli esperti degli Istituti superiori di Sanità, avevano contestato nel merito le ragioni di una scelta che metteva a rischio la salute dei bambini. Si tratta di un un successo importante ottenuto anche grazie al contributo decisivo dei parlamentari del Partito democratico».

Carabinieri dei Nas si stanno occupando in tutta Italia di verificare i documenti sulla vaccinazione presentati dalle famiglie per evitare casi di falsificazione. I controlli sono iniziati martedì e interessano gli asili nidi e le materne, mentre più avanti si estenderanno agli altri istituti scolastici.

Exit mobile version