ogliastra.vistanet.it

Sanità ogliastrina, domani nuovo incontro. Parla il comitato Giù le mani dall’Ogliastra: «Vogliamo fatti concreti»

In attesa della conferenza Socio Sanitaria Ogliastra – disposta per dare risposte alle criticità della sanità in Ogliastra e alla quale saranno presenti Arru, assessore alla Sanità, i sindaci e i vertici dell’ATS – che avrà luogo domani  a Lanusei, il comitato Giù le mani dall’Ogliastra si domanda quali risposte verranno date e se ci saranno anche fatti concreti.

«Servono “fatti e anche parole”, in competenze, in programmi che affrontino con soluzioni veloci le problematiche del territorio e dell’Ogliastra in particolare: sanità, trasporti, turismo, istruzione, lavoro, ambiente. Sarebbe un bel passo in avanti per il futuro… per tutti Noi e per i Nostri Figli» dichiarano i membri del comitato.

Saranno presenti, dicono, per ascoltare ragioni, risposte e attenzione per il territorio.

A tal proposito, il comitato Giù le mani dall’Ogliastra ha scritto una lettera all’Assessore Arru, al Direttore generale dell’ATS Fulvio Moirano e ai Sindaci.

I nostri timori sono diventati realtà” scrivono. “Non abbiamo bisogno di soluzioni provvisorie vogliamo certezze per il nostro territorio! Soluzioni definitive subito e senza nessun compromesso politico o quant’altro si possa pensare, è un nostro diritto e lo vogliamo, anzi lo pretendiamo tutto”.

Tra le criticità evidenziate nella lettera dal comitato, patenti speciali e ambulatorio fermo a Elini, il medico a Ussassai, il cardiologo assente sul territorio, guardie mediche carenti e molto altro.

 

Exit mobile version