ogliastra.vistanet.it

Elini, Servizio Civile: si selezionano 8 volontari per i progetti “Insieme per crescere” e “Libro amico 2018”

Da diversi anni il comune di Elini è iscritto all’Albo regionale come Ente di 4 classe e ogni anno gli Uffici Comunali elaborano e presentano progetti finalizzati all’impegno dei giovani Volontari nelle sedi accreditate: Uffici Comunali, Centro di Aggregazione Sociale, Biblioteca, Centro di Educazione Ambientale e ora anche la Casa Museo. Dal 2007 a oggi il Comune di Elini ha attivato ben 15 progetti che hanno consentito l’impiego di 60 Volontari.

Con il nuovo Bando di Servizio Civile Universale, il Comune di Elini attiverà due progetti.

Il progetto “Insieme per crescere” prevede l’inserimento di  4 volontari per  30 ore settimanali da svolgersi presso il Centro di Aggregazione Sociale.

Il progetto “Libro Amico 2018” prevede l’inserimento di  4 volontari per  30 ore settimanali da svolgersi presso la Biblioteca Comunale.

Possono partecipare alla selezione i giovani che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. Per il progetto, che ha una durata di 12 mesi, è previsto un compenso di € 433,80 mensili.

Requisito obbligatorio per la presentazione della domanda è il possesso del Diploma di istruzione di secondo grado.

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’Ente che realizza il progetto prescelto, dovrà essere presentata  entro e non oltre il 28 Settembre 2018 (Invio Via Pec o con raccomandata A/R) ed entro le ore 18.00 del 28 Settembre 2018 (Consegna a mano).

Il  bando e i moduli di domanda sono disponibili presso il Comune e nel sito istituzionale www.comunedielini.gov.it. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile, pena l’esclusione.

 

Exit mobile version