ogliastra.vistanet.it

Cagliari, scippata nella notte una ragazza tortoliese

Cagliari: nel corso dei servizi di controllo, sono stati operati 2 arresti in flagranza dei reati di furto con destrezza, porto abuso di armi (coltello) e resistenza a pubblico ufficiale.

A mezzanotte a Cagliari, i carabinieri hanno tratto in arresto, nella flagranza dei reati di furto con destrezza e resistenza a pubblico ufficiale, Ceesay Arona, nato in Gambia nel 2000, residente a Capoterra, disoccupato, incensurato.

L’uomo, alle 23 circa, in piazza San Sepolcro, approfittando di un momento di distrazione di una ragazza di Tortolì del 1993, si è impossessato della sua borsa asportandone dei contanti (poco meno di € 50), per poi darsi alla fuga.

L’uomo veniva poco dopo bloccato dai militari, intervenuti su allarme 112 e, al fine di sottrarsi al controllo, strattonava con violenza i militari venendo, pertanto, tratto in arresto. Dopo le formalità di rito, veniva trasferito e ristretto presso le camere di sicurezza di via Nuoro in attesa del rito direttissimo, previsto per la mattinata odierna.

 

Alle ore 5, a Cagliari, militari stazione di Pirri hanno tratto in arresto, nella flagranza dei reati ascritti in titolo, Giuseppe Caredda, pizzaiolo cl. 1984 di Cagliari, con precedenti. L’uomo, alle 3,30, notato da militari operanti nei pressi di un noto luogo di spaccio di sostanze stupefacenti, il locale “Number One” in via santa Maria Chiara a Pirri e sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico tipo “pattadese” della lunghezza di cm. 20, di cui cm. 9 di lama. Al fine di ostacolare le operazioni di controllo, l’uomo spintonava, minacciava ed oltraggiava i militari che, pertanto, lo traevano in arresto. Dopo le formalità di rito, veniva condotto direttamente presso il tribunale di Cagliari in attesa del rito direttissimo.

 

Exit mobile version