ogliastra.vistanet.it

Baunei, la capra come simbolo di tenacia e adattamento. Oggi a Santa Maria la Prima Estemporanea di pittura

Prevista per oggi, 22 agosto, nel Parco Principessa di Navarra a Santa Maria Navarrese la Prima Estemporanea di pittura di Santa Maria Navarrese dal titolo “Craba, s’anima baunesa” (Capra, anima baunese).
La capra di Baunei è simbolo di tenacia e spirito di adattamento dei suoi abitanti, un animale amato e molto presente nel territorio di tradizioni antiche.
Tutta la giornata avrà la capra come fil rouge: nel tema dell’estemporanea appunto ma anche nella merenda offerta dalla Gelateria Timasú (squisito gelato artigianale con latte di capra), nello spuntino a base di formaggio caprino offerto da “Formaggi Cabras” al momento della consegna delle opere ultimate e nei premi, offerti da Sa Naccara, Tessere e Sa Brocca. Tutte le attività che parteciperanno a rendere super questo evento sono di Baunei e fanno tutte parte di “Craba”, Associazione Cortes di Baunei e si distinguono per la qualità dei loro prodotti e la forte impronta tradizionale che portano avanti con passione e dedizione.
A conclusione della giornata, proclamazione dei vincitori e assegnazione premi intorno alle 19.00 per poi festeggiare tutti insieme a ritmo della musica dei Kantidos, che si esibiranno in concerto dalle ore 22.00 sempre in Piazza Principessa di Navarra.

L’evento è organizzato dalle Associazioni “Sagra della carne di capra Baunei-Santa Maria Navarrese” e “I girasogni”.

Exit mobile version