ogliastra.vistanet.it

Tortolì, cala il sipario sulla serata musicale di beneficenza per il cancro. In centinaia per il Secondo Memorial Gianni Serra

Articolo di Giulia Longoni

Non poteva che essere incentrata sulla musica, la Giornata di Solidarietà (Serata Musicale di beneficenza a favore della Ricerca sul Cancro) tenutasi ieri a Tortolì. Il secondo Memorial Musicale, dedicato al noto chitarrista scomparso lo scorso anno, Gianni Serra, è stato organizzato dall’Associazione Sotto Sopra in collaborazione con l’Associazione Iris Ogliastra: entrambe si occupano di sostenere coloro che lottano contro i tumori. L’incasso della serata di beneficenza infatti sarà destinato alla ricerca sul cancro.

A dare il benvenuto alle centinaia di persone accorse a questo evento, è stato il presentatore, Franco Serra, nonché fratello del musicista, che ha voluto ricordarlo con delle parole accarezzate da un velo di nostalgia.

«Rivolgo un saluto a Gianni, una persona molto cara e molto vicina a me, ovunque esso sia. La musica oggi è legata a una questione drammatica che è quella della malattia. Il nostro obiettivo è sostenere tutte le persone che in questo momento si trovano in questa situazione».

Nel palco di Piazza Rinascita, addobbato da una ricreazione del simbolo di Tortolì-Arbatax, le amate Rocce Rosse a cura di Pierpaolo Lai, si sono esibite diverse band e gruppi di ballo.

La Magic Dance School ha inaugurato lo show, con delle prime esibizioni hip hop di giovanissimi. Incantevoli le performance di ginnastica artistica della scuola Kinesis Cam. Il mondo di Giò ha dato un tocco di colore e musica. È stato come stare in una grande famiglia con un determinato progetto, quello della solidarietà. Insieme alla musica e al canto, il principale obiettivo è quello di stare tutti insieme, e indubbiamente sono gli organizzatori sono riusciti nel loro intento con piccoli spettacoli animati da giovanissimi e meno giovani.

Exit mobile version