ogliastra.vistanet.it

Quarta edizione Pastorale del Turismo, per un’estate “amabile”. Lunedì 13 la presentazione a Cagliari

In Ogliastra mancano ormai pochi giorni all’appuntamento estivo con la cultura e l’arte, la musica d’autore e le testimonianze, la riflessione e la spiritualità, ideato e realizzato dalla Diocesi di Lanusei: dal 16 al 21 agosto, infatti, gli spazi all’aperto dell’Anfiteatro Caritas di Tortolì accoglieranno gli artisti, gli ospiti prestigiosi e il pubblico della Pastorale del Turismo, giunto alla sua quarta edizione. Slogan di quest’anno: “Amabile società. Regalare fiducia”.

L’evento, il programma artistico – che annovera tra i suoi ospiti personaggi del calibro del cardinale Francesco Montenegro, Pietro Bartolo,Giobbe Covatta, Al Banoe Mogol – e tutte le attività collaterali, saranno presentati durante la conferenza stampa che avrà luogo lunedì 13 agosto alle ore 11.00 nell’Aula magna del Seminario Regionale, in via Mons. Parraguez, 19 a Cagliari, anche per sottolineare l’importanza regionale delle iniziative.

All’incontro interverranno il vescovo Antonello Mura, don Pietro Sabatini, responsabile per l’Ufficio diocesano di Pastorale del Turismo, don Giorgio Cabras, direttore della Caritas diocesana, il giornalista e scrittore Giacomo Mameli e l’editore e fotografo Salvatore Ligios, entrambi per l’équipe organizzativa.

Coordinerà la conferenza il direttore de L’Ogliastra, il mensile della Diocesi di Lanusei, Claudia Carta.

Tra gli invitati, don Ignazio Serra, dell’Arcidiocesi di Oristano, incaricato regionale per la Pastorale del Tempo libero, turismo e sport.

 

Exit mobile version