ogliastra.vistanet.it

Su Ville&Casali l’Ogliastra che crea. Accanto all’arte di Maria Lai, le creazioni di Stefano Tuligi e delle donne di Tèssere

Ogliastra, terra d’arte e di creatività. Sulla prestigiosa rivista “Ville&Casali” per comprare, arredare e vivere la casa, accanto al nome di Maria Lai – artista di Ulassai che con il suo modo di vedere il mondo e creare rimanendo sempre legata al territorio è diventata internazionale – e dell’artista sardo contemporaneo Pinuccio Sciola, scomparso nel 2016 e innamorato dell’Ogliastra, due nomi dell’Ogliastra di oggi: il baunese Stefano Tuligi, che da oltre 12 anni produce vasi, lampade, terrecotte e le caprette del Supramonte, e le donne di Tèssere (con due laboratori, uno a Baunei e uno a Cardedu) che dal 2013 producono manufatti tessili di pregiata fattura facendo del riuso e della riconversione del materiale usato un punto in proprio favore.

Un’Ogliastra che parte dal territorio, dai propri usi e costumi e dalle tradizioni per creare, per arricchirsi, per andare avanti.

Exit mobile version