ogliastra.vistanet.it

Atletico Lotzorai getta le basi: Marco Canzilla è il nuovo allenatore

Marco Canzilla

Con ancora negli occhi le immagini di gioia alla fine dell’ultima gara contro il San Vito, venerdì scorso è stato premiato ad Arborea dalla Figc Regionale l’Atletico Lotzorai.

Atletico vincitore dello scorso campionato di Seconda categoria e unica squadra ogliastrina ad essere premiata e presenta al classico appuntamento di chiusura della stagione sportiva con le premiazioni delle varie squadre e giocatori del panorama calcistico regionale. Unica rappresentante dell’Ogliastra, negli ultimi anni eravamo abituati diversamente.

L’Atletico esordirà in Prima categoria dunque, esordio assoluto dopo soli tre anni di vita. Per questa nuova avventura ecco scelto per la guida tecnica Marco Canzilla, 31 anni e una laurea in Scienze motorie e specialistica in Management dello sport. Una scommessa “fatta in casa” con un tecnico giovane e reduce da esperienze presso i settori giovanili di Bari Sardo, anche come secondo di Tore Mereu, e Tortolì. Per quanto riguarda l’aspetto societario, porte spalancate a nuovi dirigenti, qualche nome ma ancora nulla di definitivo.

Presidente sempre Gianni Ghironi, il nuovo segretario è Elisabetta Mereu, Gino Coccia il cassiere. Il nuovo mister è Marco Canzilla come detto sopra e ci si muove per aggiungere 3/4 tasselli alla rosa, innesti di esperienza per riuscire a centrare la salvezza alla prima partecipazione assoluta alla nuova categoria. Questione campo: a giorni l’incontro (definitivo) con l’US Lotzorai per chiudere (forse) questa querelle.

Exit mobile version