ogliastra.vistanet.it

Girasole, musica protagonista il 1 luglio con: “Tutto l’amore del mondo”

Continuano gli appuntamenti dell’estate girasolese, il 1 luglio all’anfiteatro del paese: “Tutto l’amore del mondo”.

Canzoni d’amore da tutto il mondo, in dieci lingue diverse – Sardo, Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Brasiliano, Spagnolo (e diverse varianti latino-americane), Greco, Curdo- e di periodi storici diversi.

Si parte dalla liederistica tedesca di Schumann, attraversando la musica popolare curda e greca, si indaga il più squisito Chansonnisme francese anni ’20, la canzone popolare sud e centro-americana, lambendo idee jazz e cantautorato italiani, e ’50 americani, per concludersi con la più celebre delle canzoni d’amore sarde.

Il tutto gestito con diversi tipi di vocalità, dalla recitazione alle più profonde sonorità di soprano, passando per vocalità più tipiche della canzone italiana d’autore, con gli arrangiamenti integralmente rivisitati dal duo intrisi di reminiscenze del grande pianismo classico.

Tutto l’amore del mondo Domenica 1° Luglio ore 21 presso l’anfiteatro comunale di Girasole con Gisella Vacca che è cantante di natura versatile, attrice di teatro e di cinema, regista teatrale, autrice, studia Canto con la Signora Lucia Cappellino e col M° Roberto Coviello, conseguendo la laurea di secondo livello in Canto e, successivamente, in Didattica della Musica presso il Conservatorio Pier Luigi da Palestrina di Cagliari. Contemporaneamente si forma attraverso stages nazionali e internazionali diretti da importanti attori e registi, tra cui Elio de Capitani, Gabriele Vacis, Claudio Morganti, Remondi e Caporossi, Jean-Paul Denizon, Tapa Sudana e Theodoros Terzopoulos. Inizia l’attività di attrice con Il crogiuolo di Cagliari sotto la direzione di Luca Coppola e Mario Faticoni. È attrice, regista e autrice degli spettacoli allestiti per la stessa compagnia, e per il gruppo delle Maschere Nere, da lei fondato e diretto dal 1991 al 1997. Partecipa come attrice radiofonica a numerose trasmissioni per Radiotre Rai e Radio Rai International. Collabora come attrice e cantante-attrice con il Teatro di Sardegna.

E con Renato Muggiri al pianoforte che ha conseguito a Cagliari il Diploma Accademico di 1° livello sotto la guida della prof.ssa Paola Sanna e si è perfezionato con Maestri di fama internazionale tra i quali Franco Scala, Gerlinde Otto, Julius Karnavicius, Benedetto Lupo, M. Lucia Costa, Arthur Schoenerwood, Angela Oliviero, Ioana Stanescu, Jean Marc Louisada, Claudio Martinez, Francesco Libetta, Pierre Goy, Rares Saghin.

Exit mobile version