ogliastra.vistanet.it

La TV brasiliana a Villagrande per scoprire l’elisir di lunga vita. Il centenario Zio Michelino Scudu tiene banco

Zio Michelino Scudu, centenario Villagrande

Zio Michelino Scudu, centenario Villagrande

Una troupe televisiva brasiliana, stanziata all’Orlando Resort e incuriosita dall’evento della settimana scorsa (al quale era presente anche il demografo belga Poulain), ha deciso di fare un salto al Zona Blu Bar a Villagrande per scoprire il segreto della longevità ogliastrina. 

Sonia Striccialu, una dei quattro titolari, è stata intervistata. “Qual è l’elisir di lunga vita?” Si chiede il mondo intero scoprendo la percentuale di centenari presente nel paesino. La risposta pare essere sempre la stessa: uno stile di vita sano, molta attività fisica e alimentazione regolare. I cibi fatti in casa, il senso di comunità, la genetica… in realtà tanti sono gli elementi che giocano in favore, quelli che tengono in vita a lungo e in buona salute.

Zio Michelino Scudu, 100 anni il prossimo gennaio, ha tenuto banco dialogando con la troupe – erano presenti anche italiani – e mangiando prosciutto da un tagliere servito dal Zona Blu Bar. Alla domanda dell’intervistatore se facesse o meno male mangiare il lardo così, Michelino ha risposto che no, al massimo avrebbe fatto male non mangiarlo. L’intera troupe ha poi gustato  le prelibatezze ogliastrine.

Exit mobile version