ogliastra.vistanet.it

Villagrande, alla serata dedicata alla longevità presente il demografo Michel Poulain

La tv belga intervista gli anziani di Villagrande

La tv belga intervista gli anziani di Villagrande

Qualche giorno fa la TV belga ha ripreso e intervistato gli anziani villagrandesi presso il Zona Blu Bar. Il 25 maggio, nello stesso locale, una serata interamente dedicata alla longevità con Michel Poulain e Gianni Pes come ospiti d’onore.

Michel Poulain – il famoso demografo belga – e il dott. Gianni Pes (entrambi cittadini onorari di Villagrande) son stati invitati come ospiti d’onore della serata (prevista per il 25 maggio a partire dalle 18.00) che sta organizzando il Zona Blu Bar. «Il nostro intento» dichiarano i gestori «è valorizzare e promuovere gli eventi legati al tema della longevità».

Si parlerà di alimentazione, di tradizione, di buone abitudini. Questa serata arriva come completamento di un ciclo di riprese che la TV belga – tramite, appunto, Poulain – ha dedicato ai nostri anziani, al loro modo sano di vivere e alla nostra Ogliastra in generale. A impreziosire l’evento, allietato dalla musica degli Strings on fire e da perle tutte sarde, le letture di Gisella Rubiu che nei suoi libri tocca spesso il tema della lunga vita villagrandese.

«Ringraziamo il Comune di Villagrande per l’aiuto, speriamo che i cittadini partecipino numerosi» ci tengono a precisare i titolari del locale villagrandese.

Exit mobile version