ogliastra.vistanet.it

Passerella per l’Idolo, ai saluti il Bari Sardo

Ultima gara per questo campionato di Promozione e i verdetti per le due ogliastrine sono già arrivati nelle giornate precedenti. Il Bari Sardo di Cannas chiuderà il campionato con l’ultimo posto in classifica e la retrocessione già arrivata in anticipo.

Campionato tra alti (pochi) e bassi (molti) quello di Ferreli e compagni che proveranno a salutare i tifosi del “Circillai” con una vittoria contro il Carloforte, in corsa play off. Gli ospiti infatti sono appaiati in classifica al La Palma Monteurpinu impegnata ad Arzana contro l’Idolo di Alberto Piras.

Idolo che ha festeggiato domenica scorsa la salvezza matematica andando a vincere sul campo del Gonnosfanadiga grazie al gol di Giolitti (0-1). Quindi dopo l’accesso storico in Promozione, gli arzanesi hanno disputato un buonissimo campionato raggiungendo una meritata salvezza. Domenica ci sarà l’occasione di festeggiare al meglio davanti alla propria gente contro l’undici di Madau. In Prima (A) i giochi sono fatti o quasi.

Villasor di Paolo Piras e Nicola Pistis si avvia verso la conquista del campionato (deve vincere contro l’Uragano di Chiai salvo), Gemini che quasi sicuramente, o a meno di un suicidio sportivo della capolista, chiuderà al secondo posto. Basta un punto invece al Villagrande per finire sul terzo gradino del podio. Allo “Zazzo Melis” arriva il Cardedu per un match che promette gol e spettacolo visto la salvezza in cassaforte per gli uomini di Muceli. Altro derby ogliastrino all’Ullestri dove l’Ilbono di Franco Mameli cercherà i tre punti per poter tenere il vantaggio di giocare il play out in casa con il vantaggio dei due risultati su tre.

Prima bisognerà fare i conti con il Cannonau Jerzu di Gianfranco Melis. Vuole chiudere in bellezza anche il Tertenia di Salerno che ospita il Sadali. Campionato sorprendente per la matricola allenata da Salerno che vede all’orizzonte la possibilità di chiudere il campionato a quota 46 al ritorno in Prima categoria.

Chiude il programma il derby delle “deluse”, ossia Osini-Baunese. Entrambe le squadre saluteranno la Prima categoria dopo aver racimolato in due 26 punti.

Exit mobile version