ogliastra.vistanet.it

(PHOTOGALLERY). In centinaia in sella per Bimbimbici, l’allegra carovana su due ruote ha raccontato “la nuova fiaba della bicicletta” a Tortolì

Bimbimbici Orroras Makkas

Bimbimbici Orroras Makkas

Oltre 200 piccoli ciclisti accompagnati da nonni e genitori, ieri hanno partecipato alla sesta edizione tortoliese ( 19esima a livello nazionale) di “Bimbimbici. La nuova fiaba della bicicletta” promossa dalla FIAB.

Allo start in via Monsignor Virgilio tanto entusiasmo in una giornata soleggiata che aveva già il sapore dell’estate. La colorata carovana di Bimbimbici ha percorso, scortata dagli organizzatori e dalla Polizia Municipale, il Viale Arbatax, per raggiungere poi, festante, il parco la Sughereta di Tortolì.

Nel grande anfiteatro del parco, dopo una sana merenda, gli organizzatori dell’ associazione Orroras Makkas e di Bike Town, capitanati da Giuseppe Loddo, hanno coinvolto i piccoli ciclisti nei giochi a premi dedicati al mondo delle due ruote ecologiche. Al termine della manifestazione, dopo tanta musica e divertimento, sono stati estratti i vincitori della lotteria targata Bike Town. Primo premio in palio, una bicicletta fiammante. Premiati anche i due ciclisti più giovani, di soli quattro anni.

Verso mezzogiorno la carovana si è messa di nuovo in sella per fare ritorno a Tortolì, scortata da una specialissima auto ecologica, la Toyota Tecnologia Hybrid. 

Grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione Bimbimbici  da parte del presidente dell’associazione Orroras Makkas Giuseppe Loddo. «Siamo felici di aver organizzato anche quest’anno questa bellissima manifestazione – ha spiegato Loddo – E’ importante promuovere, anche tra i più giovani, la mobilità sostenibile. In questa occasione abbiamo anche annunciato la possibilità, a partire dal prossimo anno, di iscriversi nostra scuola di mountain bike ed educazione stradale. Ciclisti e aspiranti tali potranno divertirsi con noi e mettersi alla prova in sella».

Le immagini più belle della manifestazione negli scatti di Anna Piroddi e Alessandra Useli:

 

Exit mobile version