ogliastra.vistanet.it

Calcio. Tortolì retrocesso, Lanusei ai play out

Alla 33esima giornata di D è arrivato il verdetto, il Tortolì torna in Eccellenza dopo solo un anno. La retrocessione è arrivata oggi dopo l’1 a 4 subito a Sa Suergera contro il Monterosi.

Quindi l’ultima in casa davanti al proprio pubblico sancisce la fine delle speranze per gli uomini del tandem Murino-Todde di agguantare in extremis un posto nel play out che sarà una questione tra il Lanusei e la Nuorese.

Ancora una volta è apparsa la scarsa vena dei tortoliesi nei match clou e importanti raccogliendo l’ennesima sconfitta.

Gli ospiti sono andati a segno con Crescenzo (2), Cicino e Palombi; di Lepore il gol per il Tortolì. Cade al 90esimo il Lanusei in casa del Flaminia (1-0) e dice addio alla speranza di aggancio alla salvezza diretta. Ora si pensa a tenere la posizione conquistata che da diritto a giocare il play out al Lixius contro la Nuorese (sconfitta a Latina).

La squadra di Graziani ha due punti di vantaggio da amministrare nell’ultima gara del campionato. Il Lanusei ha giocato in casa del Flaminia una buonissima gara ma è mancato il guizzo decisivo e alla fine De Costanzo ha infilato La Gorga firmando il successo e la salvezza diretta per i laziali.

Exit mobile version