ogliastra.vistanet.it

La società sportiva U.S. Lotzorai A.S.D. festeggia il suo cinquantenario, in programma un calendario ricco di eventi

La Società Sportiva U.S Lotzorai A.S.D., in collaborazione con l’Accademia Ogliastra, l’Amministrazione Comunale e la F.I.G.C. regionale e delegazione provinciale Ogliastra, nell’ambito delle iniziative di celebrazione del cinquantenario dalla fondazione del proprio sodalizio, propone un calendario ricco di eventi che animeranno questa bella stagione.

Lotzorai è una città vivissima dal punto di vista sportivo, ospita e opera in sinergia con una scuola calcio affiliata Cagliari Football Academy, che conta oltre centoventi iscritti suddivisi in diverse categorie: dai piccoli amici agli allievi. I dirigenti dell’U.S. hanno scelto di creare tre diversi cartelloni che raggruppano un’offerta sportiva di estremo interesse.

I riflettori della nuovissima e curatissima struttura sportiva in sintetico si accenderanno mercoledì 25 aprile, poiché dalle ore 15 avrà luogo il 1° Torneo Mario Madau per le rappresentative Giovanissimi provinciali Ogliastra contro i Giovanissimi provinciali Nuoro.

A seguire dalle ore 17 prenderà il via il 2° Torneo Cenzo Soro, per le rappresentative Allievi provinciali Ogliastra contro Allievi provinciali Nuoro. Gli organizzatori si preoccuperanno di allestire l’esperienza bella e arricchente della convivialità della merenda nel terzo tempo, poiché ritengono che anche questo sia un aspetto che rafforzi la sana competizione sportiva.

Sabato 28, domenica 29, lunedì 30 e martedì 1° maggio sarà la volta dell’attesissimo IV Memorial Maurizio Ligurgo, in ricordo del padre dell’attuale patron dell’Accademia Ogliastra Elmar Ligurgo. Si tratta di un appuntamento che prevede una serie incontri distribuiti in quattro giornate di festa, tra le diverse categorie del settore giovanile, provenienti dalle migliori società regionali, tra cui anche una squadra del Cagliari Calcio.

Un’altra preziosa iniziativa andrà in scena per il secondo anno consecutivo: dal 9 al 14 luglio l’U.S. Lotzorai collaborerà con il Cagliari Calcio per la realizzazione del Cagliari Summer Camp 2018, dedicato ai bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni.

Una scelta importante quella del Cagliari relativa alla location lotzoraese, poiché risulta essere fra le uniche quattro mete prescelte di tutta l’isola e si rivelerà, dunque, un alto strumento di marketing territoriale e di attrazione turistica. Per i ragazzi sarà un’esperienza educativa unica, avranno infatti l’opportunità di apprendere nuove tecniche di gioco ma anche di divertirsi e socializzare condividendo momenti atletici e conviviali attraverso i valori dello sport. Oltre a rivelarsi una vera emozione, il Day Camp sarà una piacevole passerella per i giovani talenti che meritano visibilità.

Le celebrazioni per il cinquantenario e la commemorazione storica dell’U.S. non si esauriscono certo con queste iniziative, ma proseguiranno per tutto l’arco dell’anno e si concluderanno con un tanto inaspettato quanto segretissimo evento, da realizzarsi sempre con il patrocinio del Comune di Lotzorai.

Exit mobile version