ogliastra.vistanet.it

Barì-S.Elena: spareggio salvezza. L’Idolo cerca l’impresa ad Assemini

Cinque gare al termine del campionato di Promozione. Al Circillai va in scena un vero e proprio spareggio tra il Bari Sardo e il S.Elena. La squadra di Cannas è sempre al penultimo posto e dista quattro punti dal terzetto Vecchio Borgo-Gonnos-S.Elena.

D’obbligo la vittoria per inseguire la possibilità di raggiungere i play out. I giocatori di casa vogliono un Circillai pieno come ai bei tempi. Trasferta pericolosissima per l’Idolo che andrà in casa della San Marco Assemini 80, terza in classifica. La squadra di Piras è scivolata nella zona calda. Il vantaggio dal terzetto ricordato sopra è di soli due punti.

In Prima il primo verdetto è arrivato domenica con la retrocessione matematica dell’Osini. Questa domenica potrebbe essere il turno della Baunese che farà visita alla Gemini. Per quando riguarda invece l’Osini, ecco il ritorno da avversario a Tertenia per Porcu.

Il Cardedu ospita il Cus e cerchi i punti per raggiungere al più presto la quota salvezza che potrebbe essere 40 punti. Spareggio salvezza invece quello che riguarda l’impegno dell’Ilbono in casa dell’Azzurra Monserrato.

La squadra di Mameli è dietro ad un punto e non può permettersi di perdere. In caso di sconfitta l’Azzurra andrebbe a +4 complicando la corsa ai play off poi con quattro gare da giocare e con un calendario duro da qui alla fine. Dovrà fare a meno di Pischedda out per un brutto infortunio e a cui vanno i nostri auguri di pronta guarigione.

Proverà a dar fastidio al Villasor capolista il Cannonau Jerzu di Pisano, orfano di Todde. In campo per il Villasor l’ex Paolo Piras e in panchina l’ex Nicola Pistis. Orrù e compagni proveranno a fare lo scherzetto ai due ogliastrini.

Impegno casalingo per il Villagrande opposto al Sadali, con Mereu che vuole tenere il terzo posto, stando davanti a tutte le altre ogliastrine.

Exit mobile version