ogliastra.vistanet.it

Barì-Gonnos: ultima spiaggia per Ferreli e compagni? Idolo a Quartu

Si gioca la 24esima in Promozione e il Bari Sardo è ad un bivio. Al Circillai arriva  il Gonnosfanadiga che occupa il terzultimo posto a +5   dal Bari Sardo. Serve assolutamente una vittoria, una sconfitta porterebbe la distanza a otto punti tra le due. Otto punti da recuperare in sei gare. La salvezza attraverso il Play out diventerebbe un quasi miraggio. Un pari non servirebbe ugualmente. Discorso diverso per l’Idolo che occupa il nono posto in classifica e che giocherà in casa del Quartu 2000. La squadra di Piras deve guardarsi dietro.

La distanza dalla zona play out è +2, limite segnato dalla posizione del Vecchio Borgo. Quindi Giolitti e compagni non possono distrarsi in nessun modo. Si gioca sul campo dell’ultima in classifica. In Prima, trasferta insidiosa per l’Ilbono in casa dell’Atletico Settimo, la rivelazione del campionato assieme al Tertenia. La squadra di Mameli è al terzultimo posto e a -1 dai play off. Punti salvezza in palio anche nel match tra Cardedu e Uragano, con gli ospiti sicuramente più bisognosi di punti.

A Tertenia arriva il Cannonau Jerzu per un derby che vale per la gloria e il prestigio, dato che le due formazioni sono quasi certe di giocare in Prima anche nella prossima stagione. Questo ultimo aspetto che non riguarderà Baunese e Osini, in attesa solo della matematica. La formazione di Senes andrà a far visita al Villagrande, una delle grandi deluse della stagione. Osini in campo a Pirri contro la vice capolista Gemini di Andrea Loi, lanciata alle spalle del Villasor di Paolo Piras.

Exit mobile version