ogliastra.vistanet.it

Trenta scatti che raccontano l’Isola da nord a sud. La mostra di Monica Selenu incanta Tortolì

La mostra “Reportage” della fotografa Monica Selenu ha fatto breccia tra gli appassionati di fotografia di Tortolì ( e non solo), che numerosi hanno visitato i locali comunali dell’Ex Blocchiera Falchi per ammirare gli scatti che hanno attraversato e raccontato la Sardegna da nord a sud. 

Circa trenta immagini hanno parlato ai visitatori di itinerari, luoghi e volti dell’Isola. Un punto di vista, in bianco e nero, quello dell’autrice, per una memoria storica collettiva. Un viaggio che ha inizio nel 2010 e fa tappa in vari comuni, raccogliendo le immagini più significative che raccontano spaccati di realtà sempre più rare.

«Grande risultato e grande partecipazione per una mostra alla quale tengo molto – commenta la fotografa ogliastrina – Ho avuto modo di incontrare appassionati provenienti da tutta la Sardegna. Ringrazio di cuore l’amministrazione comunale di Tortolì per l’ospitalità e le persone che mi hanno aiutato a realizzare questo evento».

«Non conoscevo Monica Selenu. Nello scorrere la bacheca di Facebook , mi imbattevo in immagini che attraevano la mia attenzione, fino al punto che, ormai riconoscevo una sua foto da lontano – commenta Cristian Mascia, fotografo gairese -Le sue fotografie vanno oltre, sembrano quasi immortalare il pensiero dei suoi soggetti. Non potevo non approfittare della sua prima mostra fotografica per fare la sua conoscenza. Le foto sono meravigliose: il bianco e nero, poi, ha esaltato ancora di più le sue capacità e di conseguenza la mia meraviglia da visitatore».

Exit mobile version