ogliastra.vistanet.it

Si gioca in serie D: Lanusei e Tortolì a caccia di punti salvezza

Si gioca giovedì 29 marzo la ventinovesima di D. Ne mancano sei alla fine del campionato e le due ogliastrine sono in piena lotta per salvare la categoria. Al momento la situazione delicata è quella in cui si trova il Tortolì, in silenzio stampa da settimane, e che al momento sarebbe in Eccellenza senza play out, dato i -8 dal Monterosi.

Dopo l’importante e insperata vittoria in casa del SFF Atletico (1-2), Lepore e compagni saranno impegnati a Sa Suergera contro il San Teodoro, -3 dai rossoblù. La classica partita da non sbagliare. Una vittoria terrebbe viva la fiammella di giocare quantomeno i play out, soprattutto perché si gioca Nuorese-Monterosi, quindi si potrebbe recuperare recuperare qualche punto.

Discorso simile anche per il Lanusei che, appaiata proprio alla Nuorese, non ha perso le speranze di uscire anche dalla zona play out. Ma il pericolo di scendere verso il basso della classifica rimane. Da quando c’è mister Graziani, la squadra de presidente Arras ha guadagnato 19 punti.

Un buonissimo bottino anche rispetto al cammino iniziale che ha portato all’esonero di Hervatin. Turno sfavorevole per Floris e company che saranno impegnati a Rieti contro la capolista. Ci sono 39 punti di differenza tra le due squadre. I lanuseini dovranno scendere in campo non pensando al gap, anche perché non ci sarebbe partita.

A sei gare dal termine, tutte le formazioni sarde sono invischiate nella lotta per non retrocedere, con il rischio che ci possano essere dei derby nei play out. Naturalmente i tifosi ogliastrini si augurano che gli spareggi per non retrocedere non contemplino i biancorossoverdi o i rossoblù, anche se il rischio al momento è alto, tantomeno un play out con le due formazioni contro.

Exit mobile version