ogliastra.vistanet.it

Ha 18 anni e una patente nuova di zecca: ma ha già collezionato 51 multe in meno di 2 mesi

Record di multe per un neopatentato di Olbia: il ragazzino, 18enne, ha collezionato la bellezza di 51 multe in meno di due mesi a furia di girovagare con la sua macchina nuova per il centro storico con la Ztl. A riportare la notizia è La Nuova ed è lui ad essersi beccato più sanzioni da quando sono state accese le telecamere nella zona a traffico limitato, a gennaio.

Pare che non avesse mai sentito parlare di Ztl. Spensierato ha gironzolato per giorni e giorni nel centro città, senza sapere che ci fossero degli occhi elettronici pronti a fotografare la targa della sua auto. Il giovane, che è disoccupato, non sa come fare. E con lui tutta la famiglia, che con sacrificio lo aveva aiutato ad acquistare un’auto dopo i suoi 18 anni. Ogni sanzione è da 96 euro, per un totale di 4mila e 896 euro.

Ma la questione Ztl a Olbia è diventata un vero caso: nel centro storico la Ztl era stata attivata nel gennaio 2017, con chiusura dei varchi dalle 17 alle 24. Esattamente un anno dopo, lo scorso 29 gennaio, il Comune ha però acceso le telecamere. E così è partita la mattanza. Il primo giorno 1.010 multe, il secondo giorno 879. Ieri il sindaco Settimo Nizzi ha aggiornato il dato: 34mila multe in 52 giorni. Una cosa mai vista. Un record negativo che ora si trasforma in emergenza sociale. Perché sono troppi gli automobilisti ad aver preso anche più di una multa.

Exit mobile version