ogliastra.vistanet.it

Francia: ostaggi in un supermercato, un morto. Il sequestratore è entrato nel negozio urlando ‘Allah Akbar’

Alcune persone sono state prese in ostaggio all’interno di un supermercato in un paese nel sud della Francia, a Trèbes, in Occitania. Il sequestratore, che ha affermato di appartenere all’Isis, ha ucciso il macellaio del negozio e una o due persone sarebbero in gravi condizioni. Lo ha detto il sindaco di Trèbes, Eric Menassi. Secondo alcune fonti potrebbero essere due gli assalitori ma è una notizia da verificare.

Secondo il sindaco i clienti ostaggio sarebbero usciti dal supermercato. L’uomo armato è rimasto all’interno soltanto con un ufficiale della gendarmeria che era presente al momento della presa di ostaggi. La polizia intanto ha isolato la zona e la prefettura invita a non avvicinarsi.

Secondo una fonte informata sui fatti, un agente era stato ferito a Carcassonne, poco lontano da Trèbes, mentre faceva jogging con tre colleghi, che stavano per rientrare in una base, quando l’uomo armato ha aperto il fuoco dalla sua auto. Lo stesso veicolo sarebbe poi stato inseguito e la persona al volante sarebbe entrata a piedi nel supermercato Super U di Trèbes, dove le persone sono state presi in ostaggio al grido di ‘Allah Akbar’. Il premier Edouard Philippe ha definito “grave” la situazione e sul posto ci sono le forze speciali del RAID e della BRI, e tre elicotteri che sorvolano.

Exit mobile version