ogliastra.vistanet.it

Nuoro, danneggiata la scalinata di marmo per l’accesso all’Exmè, Carabinieri al lavoro contro il degrado urbano

Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro, costantemente impegnati  a garantire la sicurezza e il rispetto della legalità, in particolare nella città di Nuoro, contro il degrado urbano che in alcuni quartieri- zone, meno frequentati registra la presenza di persone che – in alcuni casi – danneggiano gli arredi urbani.

Nelle scorse giornate, in Nuoro, i Carabinieri, dando corso alle numerose richieste per venute da parte di cittadini che segnalavano degli schiamazzi continui nella Piazza Mameli, ad opera di gruppi di giovani intenti a consumare bevande alcoliche, hanno effettuato alcuni servizi di prevenzione-contrasto volti a contrastare il fenomeno
dell’abuso di alcool.

Numerose le persone identificate, perlopiù giovani tra i 18 e i 25 anni, ma anchenumerosi  minorenni che, in quanto tali sono stati riaffidati ai genitori poiché intenti abere alcolici. Sono stati segnalati due giovani maggiorenni per il reato di ubriachezza molesta, che viene punito con una sanzione pecuniaria da 51,50 euro a 309 euro.

In questo caso ai due è stata comminata la sanzione di 103,00 euro, ovvero del doppio del minimo, in quanto più favorevole rispetto alla soglia massima.

I cittadini hanno segnalato anche alcuni danneggiamenti, in particolare della scalinata in marmo che dà accesso alla rinnovata area dell’EXMÈ, dalla quale sono state divelte numerose lastre di marmo che poi sono state frantumate e riversate, da ignoti, nella piazzetta.

I Carabinieri di Nuoro invitano, pertanto, tutti i cittadini a segnalare immediatamente presso i Comandi Stazione Arma territoriali, gli episodi di danneggiamento per poter procedere all’identificazione degli autori.

Exit mobile version