ogliastra.vistanet.it

Parte il Campionato Enduro Regionale, Massimo Cabitza grande assente alla prima gara

Partirà domenica 11 marzo da Escalaplano il Campionato Enduro Regionale 2018.

Massimo Cabitza, il campione in carica, sarà il grande assente di questa gara. Il 32enne foghesino che correva l’anno scorso col motoclub Escalaplano, ha iniziato la sua carriera nel 2011, da allora fino ad oggi il super campione ha saltato solamente tre gare.

«Quest’anno ho deciso di non disputare tutto il campionato, farò solo alcune gare per allenarmi, in vista di competizioni nazionali» spiega Massimo Cabitza.

Per la non partecipazione alla prima di campionato un po’ di rammarico c’è: «ci tenevo proprio a correre in questa gara, visto che si svolgerà a Escalplano sede del mio motoclub, tutto il team mi ha sempre dato una mano e mi sono sempre trovato bene, mi dispiace non poterci essere.»

La gara si preannuncia molto bella e tra i partecipanti ci sarà il figlioccio di Massimo Cabitza, Davide Meloni, al qualie il padrino ha sicuramente trasmesso la passione per le due ruote.

«Mio figlioccio correrà la sua prima gara con un Suzuki Valenti 50, voglio auguragli in bocca a lupo anche se non gli posso stare vicino come vorrei.»

Di sicuro il campione mancherà anche ai suoi tantissimi amici e fans che da anni lo seguono e fanno il tifo per lui e che avrebbero voluto vederlo in sella alla sua moto. L’auspicio è che Massimo Cabitza torni presto a gareggiare per la felicità degli appassionati di enduro e degli spettatori.

Exit mobile version