ogliastra.vistanet.it

Il concorso letterario “Il gioco dei racconti” annuncia i suoi vincitori. Premiazioni a maggio

“Il gioco dei racconti”, il concorso letterario orchestrato dal Caffè Letterario arbataxino di Margherita Musella e giunto alla sua quarta edizione, ha i suoi vincitori.

Primo classificato il cagliaritano Bernardo De Muro, con il racconto “Museum”. Secondi classificati, a pari merito, Vincenzo Moretti di Casale Monferrato con “Fausto e Margherita” e il giovane Alessandro Caltabiano con “Fiore d’inverno”.  Bronzo, sempre con un ex equo, per Rosalba Pau e il suo “Destini” e per Cristina Giuntini con “Insiemi e intersezioni”.

Le opere vincitrici sono state valutate da una giuria di appassionati di scrittura e lettura composta da Wanda Menichelli, Alessandro Biagini, Anna Mininno e Maena Delrio.

I racconti selezionati dalla giuria verranno pubblicati in un volume che si intitolerà “Insieme” ( così come il tema cardine del concorso) dalla casa editrice ogliastrina Sa Babbaiola.

La cerimonia di premiazione, invece, si terrà ad Arbatax nel mese di maggio.  «Hanno giocato con noi e con le parole tanti scrittori, non solo della nostra zona. Questa apertura al resto dell’Italia è forse per noi la vittoria più importante – afferma Margherita Musella, ideatrice del concorso letterario – Quella che faremo a maggio per premiare i vincitori sarà una bella festa e una preziosa occasione di scambio culturale».

 

 

 

Exit mobile version