ogliastra.vistanet.it

Foghesu Girls, in corsa per i play off trascinate da due “bombers”

Marika Saba e Sonia Carta delle Foghesu Girls

La realtà sportiva foghesina tutta in rosa continua a far parlare di sè. Le tenaci ragazze che compongono la squadra di calcio a 5 femminile, “Foghesu Girls” militano in Serie C nel campionato regionale della FIGC.

Tra le atlete due in particolare stanno trascinando la squadra in una serie di successi. Marika Saba, jerzese di 16 anni, già nel giro di rappresentativa sarda da diversi anni, ha all’attivo in questo campionato ben 34 gol, Sonia Carta, 32enne foghesina ha messo in rete 28 palloni.

A parlare ora è la classifica, le Foghesu Girls, sono al 3 posto in corsa play off,  anche se mancano ancora cinque partite alla fine del campionato.

«Un campionato- raccontano le sportive- funestato da moltissimi infortuni, Anna Lai ancora ferma ai box, il capitano Stefania Piras ancora alle prese con un infortunio e anche il portiere Jessica Tanzilli si è fermata per guai muscolari, e d ancora dal disagio di dover sempre disputare le partite lontano dal paese, anche quelle in casa- ricordano le giovani- sono giocate a Ulassai, vista l’assenza di un campo regolare a Perdas.»
Nonostante tutto le vittorie delle giovani, partite da zero e fattesi da sole con gli ottimi allenamenti e la forza di volontà, non mancano. Domenica scorsa a Pula si sono fatte valere con un risultato importante 1-6 per le ospiti.

Calendario ancora fitto di impegni, sabato le Foghesu Girls disputeranno un’importante gara, in casa (si fa per dire) contro il Gonnesa.

Exit mobile version