ogliastra.vistanet.it

Pallavolo, solo un punto a Quartu per l’Antes Ogliastra Volley

Dopo il brillante successo del sabato precedente contro l’Orion Sassari, l’Antes Volley cade a Quartu sul temibile campo del Sandalyon. Al termine di una lunga gara le biancorosse escono sconfitte al tie-break e perdono una posizione in classifica generale.

Come già nella trasferta quartese con la Tespiense, le ogliastrine non riescono a imporre il loro gioco e, complici i numerosi errori particolarmente in attacco e i numerosi punti persi per falli e invasioni, cedono la gara a un’ottima Sandalyon.

 «E’ stata una gara strana, come spesso ci capita di fare in trasferta – ha spiegato l’allenatore dell’Antes Dalù – abbiamo servito molto bene, totalizzando ben 21 aces, murato più delle avversarie, difeso e ricevuto meglio, ma attaccato in modo falloso, sterili in posto 4 e non determinanti neanche con Ciuffreda, nonostante i suoi 24 punti in questo fondamentale».

«In allenamento e, in parte, quando giochiamo tra le mura amiche, proviamo con successo diverse soluzioni che in gara non abbiamo la serenità e il coraggio di mettere in pratica. Sapere che abbiamo ancora molti margini di miglioramento rende ancora più intrigante e senza limiti questa stagione già bellissima».
Nella giornata degli scontri d’alta classifica, perde l’imbattibilità il Selargius, sconfitto nettamente a Sassari dall’Orion per 3 a 0; ancora una vittoria esterna per il Gonnesa, vittorioso per 3 a 1 a Oristano, con l’Ariete, mentre il Ghilarza vince nettamente con il Porto Torres, che rimane così a 4 punti dalla zona playoff. Adesso, l’Orion guida la truppa delle squadre in zona playoff con 37 punti, Gonnesa segue a una distanza mentre l’Antes è a quota 34 e l’Ariete a 32.

In coda importante successo della Gadok Gonnesa, a solo due punti dalla zona salvezza rappresentata adesso da Sandalyon e Gymland Oristano.

 

Sandalyon Quartu – Antes Volley 3-2 (28-30; 25-23; 25-20; 17-25; 15-13)
SANDALYON QUARTU: Orro 12, Palazzoni 2, Collu L1 (29% pos.), Brocchieri 4, Leccis, Tronci 21, Moi 1, Spiga L2 (64% pos.), Puerari 7, Cantarutti 7, Secci, Marino, Fara. All: Porcu
ANTES VOLLEY: Prisco 15, Marci 2, Murru 5, d’Elia 9, Ciuffreda 34, Incollu 7, Lusci L (44% pos.), Cacciatori 3, Piras, Mascia, Tangianu. All.: Dalù-Asoni

Exit mobile version