ogliastra.vistanet.it

Destinata al macello, cerca di scappare ma muore per arresto cardiaco. La triste storia della mucca polacca diventata simbolo di libertà

Era diventata il simbolo della libertà ed era stata celebrata per la sua grande voglia di vivere ma la mucca polacca alla fine non è riuscita a godersi quella stessa libertà che era riuscita a conquistare. Dopo essere scampata al macello, rompendo un braccio all’operaio che la stava caricando sul camion che l’avrebbe condotta al suo triste destino, la mucca era scappata nuotando nel lago vicino sino ad un’isoletta deserta; nel secondo tentativo di cattura da parte di pompieri, la mucca era riuscita a scappare di nuovo sempre attraverso il lago.

La storia della mucca fuggitiva ha attirato l’attenzione di un deputato polacco, Pawel Kukiz che si era offerto addirittura di premiare la grande forza di volontà dell’animale facendosi carico delle spese per il suo mantenimento e garantirle una lunga vita. Ma la vita dell’animale, ahimè, non è durata a lungo. Catturata per la seconda volta nei pressi del villaggio polacco di Siestrzechowice, la povera bestia è morta per arresto cardiaco dopo le ore di stress e paura e le tre dosi sedativo che il suo proprietario che cercava di recuperarla.

 

Exit mobile version