Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale dei Carabinieri di Nuoro, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio, finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità nonché al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in prossimità degli istituti scolastici.
Nella tarda mattinata di sabato 10 febbraio a seguito di servizi di osservazione nelle vicinanze dell’Istituto superiore I.T.I. di Tortolì, i Carabinieri della locale Stazione dei Crabinieri, hanno effettuato mirate perquisizioni antidroga.
Un minorenne, residente a Tortolì, è stato trovato in possesso di: grammi 34 circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana già porzionata; un coltello a farfalla; la somma complessiva di 75 euro suddivisa in banconote di vario taglio.
La successiva perquisizione locale presso l’abitazione dello stesso ha consentito di rinvenire: ulteriori grammi 50 circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana suddivisa in dosi pronte per la successiva vendita al dettaglio; un bilancino elettronico di precisione oltre a materiale per il confezionamento dello stupefacente; una pistola scacciacani cal. 38 a tamburo 09mmk, priva del tappo rosso; 3 cartucce a salve di cui due esplose ed una carica.
La gravità dei fatti ha imposto l’arresto in flagranza ed il trasferimento presso il centro di prima accoglienza per minori-istituto penale per minorenni di Quartucciu (CA).
L’arrestato era in compagnia di un altro minorenne, denunciato in stato di libertà, che celava sotto il suo giubbotto: un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di cm 21 di cui cm 9 di lama; una mazza da baseball in legno della lunghezza complessiva di 70 centimetri; un passamontagna e materiale per il confezionamento dello stupefacente;