ogliastra.vistanet.it

Girasole, avviati i lavori per la nuova rete di videosorveglianza

«Sono stati avviati oggi a Girasole i lavori per la nuova rete di Videosorveglianza.»  si legge in un post nella pagina Facebook del Comune ogliastrino. «Il progetto “Reti per la sicurezza del cittadino” è finanziato dalla Regione Sardegna e ci permetterà di mettere al sicuro tutti gli edifici pubblici, di controllare tutte le strade di Girasole e gli accessi al paese con telecamere di ultima generazione dotate di lettore targa.In collaborazione con la Prefettura, la Regione Sardegna e le forze dell’ordine locali, Carabinieri e Polizia, verranno così installate 40 nuove telecamere.

Gli attraversamenti pedonali verranno inoltre segnalati con appositi sensori e la nuova rete Wi-Fi comunale rivista e potenziata ci consentirà di ricevere e trasmettere le immagini in alta risoluzione.

Le telecamere, quelle buone, non servono a violare la nostra privacy ma a far sentire al sicuro la gente onesta e colpire chi vuole danneggiare la proprietà pubblica, chi vuole intimidire, chi correndo a forte velocità mette in pericolo la vita dei cittadini e chi inquina e offende la natura.»

Exit mobile version