ogliastra.vistanet.it

Inserimento dell’Ogliastra nelle zone economiche speciali. Pittalis e Sabatini mantengono l’impegno

Era stato proposto lunedì mattina durante il convegno organizzato dalla Cisl Ogliastra guidata dal segretario generale Michele Muggianu. E ieri è stato messo nero su bianco.

«Al convegno organizzato dalla Cisl Ogliastra abbiamo, insieme al collega Pittalis, preso l’impegno di presentare un ordine del giorno per l’inserimento dell’Ogliastra all’interno delle ZES ( zone economiche speciali ) e nel piano della metanizzazione. Impegno preso e mantenuto, ordine del giorno presentato e approvato all’unanimità» si legge in un post su Facebook di Franco Sabatini.

Il documento, che è stato approvato all’unanimità, «impegna il Presidente della Regione 1) ad inserire nel piano strategico di attuazione delle ZES, il porto di Arbatax e la prospicente zona industriale , anche attraverso il coinvolgimento delle Autorità Portuali, il Consorzio di sviluppo industriale e tutti gli altri attori interessati.  2) Ad intervenire in maniera incisiva nei confronti del Governo al fine di inserire nel piano di metanizzazione dell’isola i territori dell’Ogliastra valutando la possibilità di realizzare un deposito costiero ad Arbatax, finora escluso dal progetto».

Exit mobile version