ogliastra.vistanet.it

Il Seui presto sul nuovo sintetico. Il Ds Pilia:”non vediamo l’ora di rientrare a casa, al “Burridorgiu””

Daniele Pilia, ds del Seui

La sosta per le vacanze natalizie è un’ottima occasione per ultimare la messa in opera e gli ultimi accorgimenti al nuovo impianto in sintetico a Seui, la nuova veste del mitico “Burridorgiu”.

La squadra allenata da Roberto Porru, girone E di Seconda categoria, non vede l’ora di rientrare nella propria casa e provare a insinuarsi nei giochi promozione, sfruttando proprio il fattore casa, come negli anni migliori.

Per il momento il Seui occupa la sesta posizione in classifica con 21 punti, -5 dalla vetta occupata dall’Isili. «L’obiettivo – dichiara il ds Daniele Pilia – è quello di stare in ballo fino alle ultime giornate non essendoci una ammazza campionato. Al momento ci sono sei squadre in sei punti, può succedere di tutto. L’importante è essere nella posizione giusta al momento della volata. Un po’ come nel ciclismo. Sicuramente anche per questo motivo non vediamo l’ora di giocare sul nuovo campo in sintetico. »

«In paese si sente l’euforia per il ritorno al “Burridorgiu”, non passa giorno che qualche tifoso non mi chieda quando torniamo a casa. Per quanto riguarda la stagione fono a qui, il vero piacere per noi dirigenti è di avere una rosa formata da un folto numero di giocarori autoctoni, accompagnati da un monumento del calcio isolano come Roberto Mennella e dal giovane brasiliano, di passaporto e di fantasia, Bruno Martini, coaudivati da mister Porru che con la sua bravura ed esperienza sta dando una vera impronta calcistica a tutto la squadra, dirigenti compresi.»

Exit mobile version