ogliastra.vistanet.it

Tortolì, partono le iniziative natalizie della biblioteca comunale

Le festività natalizie si possono onorare anche in biblioteca , partono da oggi infatti le inziative, del periodo più atteso dell’anno, tra le pagine dei libri.

L’Assessorato alla Cultura, a cura dalla biblioteca comunale – in collaborazione con i ragazzi del servizio civile nazionale, progetto biblioteca d’Amare, e gli studenti della 4D Liceo Scientifico – promuove per tutto il corso delle feste diversi aventi legati alla cultura.

«Da oggi e fino al 6 Gennaio sarà visitabile la mostra fotografica – si legge in una nota del Comune- “Luoghi e persone della Tortolì antica. A cura dei giovani volontari anche l’allestimento dell’albero di Natale rigorosamente a tema che fa bella mostra all’ingresso dei locali di via Vittorio Emanuele.

Questo pomeriggio, a partire dalle 16, lungo il Corso Umberto si terrà l’evento “Ti ri-regalo un libro a Natale”, iniziativa di promozione alla lettura. I ragazzi in abbigliamento natalizio doneranno ai passanti libri a loro volta donati alla biblioteca. Alle 15:30 organizzeranno invece una caccia al tesoro in biblioteca rivolta ai bambini della scuola primaria.»

«Siamo molto orgogliosi di questi giovani, caratterizzati da grande spirito di iniziativa e tanta voglia di fare. A loro e alla responsabile della Biblioteca rivolgiamo un grande ringraziamento per queste bellissime iniziative di promozione della cultura » è il commento dell’Assessore Isabella Ladu.

Exit mobile version