ogliastra.vistanet.it

Il Tertenia a Osini rischia contro l’ex Porcu

L’Ilbono respira: Manca stende l’Azzurra e domani c’è Jerzu-Villasor. Continua la lotta in vetta in Seconda: c’è Loceri-Lotzorai.

È iniziata con Ilbono-Azzurra (1-0) l’undicesima di Prima categoria.

Partita molto combattuta all’Ulestri nell’anticipo di sabato dove il vento é forte ma non condiziona il buon gioco delle due squadre.

L’Azzurra Monserrato va vicinissima al goal per ben due volte al primo tempo ma Pischedda è super.
Nella ripresa, i locali prendono coraggio e si fanno vedere più volte nell’aria di rigore ospite con Manca e Mameli scatenati. Al minuto 80′, bel cross di Pili e Manca con il destro segna il goal che chiude i conti e fa salire la squadra di Franco Mameli a undici punti e si allontana per un giorno dalle zone rosse della classifica.
La giornata prosegue con il big match del Teccodì dove lo Jerzu ospita il Villasor: Cannonau in emergenza, Villasor vice capolista e con un Mingoia in forma super.
C’è il derby Osini-Tertenia con Porcu contro il suo più recente passato. Il Cardedu a Sa Duchessa proverà a strappare punti a Zini e compagni reduci dal 3 a 1 al Villagrande. Proprio la squadra di Mereu andrà a Sadali contro la capolista. Chiude la Baunese in casa contro la Gemini.
In Seconda, nona giornata e incroci sempre e comunque in vetta. La nuova capolista Triei ospita il Perdas e potrebbe allungare in classifica dato gli scontri diretti Loceri-Lotzorai, S.Vito-Castor. Sfida soft sulla carta anche per l’Atletico che andrà a Ussassai. L’ Ulassai si rinforza con gli arrivi di Antonio Piroddi e Andrea Podda e proverà ad accorciare dalla vetta, ospitando l’Escalaplano.

Chiude il programma Selene-Amatori Jerzu.

Exit mobile version