ogliastra.vistanet.it

Anche il fotografo ogliastrino Pietro Basoccu Festival Popolare della Fotografia di Olbia

Sarà presente anche la mostra Captivi, del fotografo ogliastrino Pietro Basoccu, alla sesta edizione di Storie di un attimo, Festival Popolare della Fotografia, che ha preso il via ad Olbia venerdì 24 novembre e terminerà mercoledì 6 dicembre.

Captivi è un reportage sul carcere, un viaggio in un mondo parallelo, ambientato “in un qualsiasi istituto di una qualsiasi regione d’Italia”. Un racconto intenso e struggente che spinge ad interrogarci sulla modalità di intendere e applicare la giusta pena che porti al necessario recupero di chi ha sbagliato.

Tra le altre mostre, quelle di Franco Zecchin, Claudio Gualà, Uliano Lucas e Pierluigi Dessi.

 

Pietro Basoccu, vive e lavora in Ogliastra. Ha all’attivo diverse esposizioni personali e collettive. Per i tipi della Soter editrice ha mandato in stampa, nel 2015 il volume Fioridicarta, nel 2016 il libro Captivi e nel 2017 Rosa rosae. Affetti contemporanei. Pubblica regolarmente fotografie e commenti fotografici nella rivista L’Ogliastra. Diversi lavori sono apparsi in alcune riviste nazionali e internazionali The Eye of Photography, Life force Magazine, Shoot Me Magazine, ArtApp.

Exit mobile version