ogliastra.vistanet.it

Calcio. Villagrande e Jerzu: che colpi. Trasferta amara per il Cardedu

Serra e Pilia dell'Atletico Lotzorai

Che lotta in Seconda! Classifica spaccata in due

Nella nona di Prima categoria, il big match di giornata se lo assicura lo Jerzu che batte in casa 3 a 1 il Tertenia, infliggendo la prima sconfitta stagionale si biancorossi. Apre le danze Carta, Di Fiore pareggia; ripresa divertente ed equilibrata con Orrù che lo spezza con il gol del 2 a 1. Chiude il conto Muceli per il 3 a 1 finale in favore dei biancoverdi.

Cannonau che torna al terzo posto in compagnia della Gemini che passeggia a Osini (0-3), affossando ancora di più la formazione di Porcu, lontanissima parente della squadra ammirata nella scorsa stagione. Colpo gobbo del Villagrande che vìola il Planedda (1-2). Vantaggio Baunese con un fortunoso autogol di Trocani; il pari è opera di D. Rubiu poi El ninho Mereu si fa parare il rigore da Serra. Ci pensa Langiu a regalare i tre punti ai villagrandesi.

Medda buca Pischedda e l’Atletico Settimo espugna il comunale di Ilbono (0-1). Sconfitta anche per il Cardedu che al Terramaini, pur giocando bene, viene punito dal gol di Corda (1-0).
Nel girone D di Seconda, è bagarre in testa. Ora comandano Loceri e Castor ma, in 3 punti ci sono sette squadre, con un solco tra le “sette sorelle” e “le altre”, dove guida l’Amatori Jerzu. Sette punti tra la settima, Ulassai e l’ottava, la squadra jerzese.
Proprio l’Amatori viene spazzato via dal Loceri (7-1): Arras (2), Di Via, Pira, Fanelli, Loi e Mulas non perdonano Corgiolu e compagni.
In vetta anche la Castor che dimentica Escalaplano e rifila sei gol all’Ussassai (1-6): in gol Cao, doppiette di Ferrai e Pilia, chiude Mucelli.

Rallenta il Lotzorai che incassa il primo stop in casa dell’Ulassai che si rilancia (3-2). I locali ribaltano l’iniziale vantaggio ospite di Saba grazie a Deidda, Demurtas e Pilia; chiude Tegas per la formazione di Fois. Lotzorai agganciato dall’Atletico a cui basta un gol di Lele Lobina (1-0) per superare il Perdasdefogu. Si affaccia in terza posizione il Triei di Porcu. I biancoverdi vincono a Lanusei (1-3) grazie a Ladu, Fenude e al solito Sagheddu su rigore.

Exit mobile version