ogliastra.vistanet.it

Baunei, 50mila euro per la riqualificazione della via San Pietro

La via San Pietro a Baunei  si rifarà il look. Definito dal Comune il progetto di riqualificazione della via, che prevede tra gli interventi anche la manutenzione del cavidotto dell’ illuminzazione pubblica e la sistemazione del manto stradale. L’importo dell’intervento è di 50mila euro.

«Nell’abitato di Baunei, la Via San Pietro è un’importante arteria che collega il centro alla parte alta dell’abitato (tra la zona urbanistica “A” e la zona “B”) nonché all’altopiano di Golgo, frequentatissimo dai turisti in ogni stagione. Fanno sapere dal Comune.

«Oggi abbiamo definito il progetto di riqualificazione della via, che contempla la sistemazione del manto stradale e la rimessa in quota di tombini e caditoie per permettere il corretto transito delle auto e dei pedoni, nonché la corretta raccolta delle acque piovane e la manutenzione del cavidotto dell’illuminazione pubblica.»

La via insomma vedrà nuova luce «l’intervento prevede la rimozione dello strato del tappeto d’usura e l’apposizione di un nuovo strato, compresa la sostituzione delle caditoie danneggiate e il posizionamento di idoneo corrugato (ormai deteriorato) per collegare i lampioni esistenti.»

 

Exit mobile version