ogliastra.vistanet.it

Parcheggi rosa all’ospedale di Lanusei: ecco cosa fare per avere il pass (ed evitare le multe)

Memorandum per le donne in dolce attesa e le neo mamme: se non volete pagare una multa salata ricordatevi di esibire il pass.

La vicenda dei parcheggi rosa per le donne incinte e le neo-mamme nel presidio ospedaliero Nostra Signora della Mercede, hanno indotto la Assl di Lanusei a ricordare che “l’esposizione del contrassegno per chi utilizza tali posteggi è necessaria così come per qualsiasi altra area di sosta dedicata a specifiche categorie di utenti. Questo al fine di permettere alla polizia municipale di verificare che i parcheggi non vengano occupati impropriamente da chi non ha i requisiti per farlo”.

“I cosiddetti parcheggi di cortesia – si legge ancora nella nota di via Piscinas – sono a disposizione delle donne che si recano in ospedale per visite e adempimenti correlati alla gravidanza, al parto e alle fasi successive alla nascita, fino al compimento del primo anno di vita del bambino”.

Per ottenere il pass da esporre nell’automobile è sufficiente recarsi dalla polizia municipale del proprio comune di residenza con una copia del documento di identità e la documentazione attestante la data presunta del parto o la data di nascita del bambino. Il pass, può essere richiesto anche da un familiare (che dovrà portare la copia del proprio documento di identità) e viene rilasciato entro le 24 ore dalla richiesta per un massimo di due veicoli dei quali dovrà essere fornito il numero di targa.

“La Direzione del presidio ospedaliero – si legge a conclusione della nota – coglie inoltre l’occasione per invitare i cittadini privi dei requisiti per l’utilizzo dei parcheggi di cortesia a evitare di occuparli nel rispetto delle esigenze delle donne incinte, delle neo-mamme e dei loro bambini“.

 

Exit mobile version