ogliastra.vistanet.it

Notte di fiamme a Tortolì: i vigili del fuoco impegnati tutta la notte per domare tre incendi

Il rogo di Baccasara

È stata una notte di fuoco quella appena trascorsa:  alcuni focolai di origine dolosa alimentati dal forte vento di maestrale sono stati domati dai vigili del fuoco del distaccamento di Tortolì intervenuti a più riprese nel territorio comunale.

Il più importante si è sviluppato in località Baccasara, nella zona industriale della cittadina  intorno a mezzanotte. Qui le fiamme si sono avvicinate al centro commerciale di CFadda.

L’altro rogo è stato appiccato nei pressi della Capannina e il terzo  incendio si è sviluppato nelle vicinanze di Rio Foddeddu.

«Una notte impegnativa per le squadre del corpo dei vigili del fuoco del distaccamento di Tortolì che hanno lavorato senza sosta per domare le fiamme. A loro, alle forze dell’ordine presenti sul posto, Carabinieri, Polizia e Vigili Urbani, un sentito ringraziamento del Sindaco a nome dell’intera Amministrazione Comunale. Un intervento immediato e preciso grazie anche alla strategica presenza del distaccamento dei VVFF locale che ha garantito, nonostante il forte vento, il propagarsi delle fiamme che fortunatamente non hanno causato danni di grave entità. Un ringraziamento anche ai cittadini che hanno affrontato l’emergenza con estrema attenzione» commentano gli amministratori.

 

Exit mobile version