ogliastra.vistanet.it

In Ogliastra 690 posti di lavoro in più: deboli ma incoraggianti segnali di ripresa

Seicentonovanta posti di lavoro in più in Ogliastra a fronte di oltre 3mila persone ancora alla ricerca di un’occupazione.

Sono i deboli ma incoraggianti dati sulla ripresa dell’occupazione nel territorio ogliastrino relativi al 2016  emersi questa mattina durante l’incontro tenutosi a Tortolì, nella sala consiliare dell’ex Provincia,  alla presenza di Luca Mereu, Capo di Gabinetto dell’Assessore regionale del Lavoro, di Massimo Temussi, Direttore dell’Agenzia sarda per le politiche attive sul lavoro (ASPAL), del consigliere regionale Franco Sabatini, dei sindaci di Lanusei e Tortolì, di Giacomo Cao, Direttore del Distretto Aerospaziale della Sardegna (DASS) e dei rappresentanti ogliastrini degli enti di formazione.

«Questi dati – ha spiegato Sabatini – sono migliori rispetto alla media regionale e ci inducono a fare uno sforzo maggiore perché rimangono ancora 3000 giovani in cerca di occupazione». Il quadro è comunque positivo e verrà ulteriormente rafforzato, nell’ambito di una ripresa economica sempre più evidente, dall’Accordo di programma per l’Ogliastra e dai bandi (che mettono a disposizione dell aziende ogliastrine 5 milioni di euro) in via di pubblicazione   

Nell’incontro, si è anche fatto il punto sulla riorganizzazione dei servizi per l’impiego e sulle nuove politiche del lavoro che la Regione Sardegna sta adottando. Inoltre verranno illustrati i corsi di formazione professionale di imminente attivazione in Ogliastra.

Exit mobile version