ogliastra.vistanet.it

Tortolì ospita l’assemblea nazionale Fioritalia per la prima volta in Sardegna

Questo pomeriggio si è svolta a Tortolì la XXVIII assemblea nazionale dell’ Associazione Nazionale delle Infiorate Artistiche Infioritalia nella sala congressi del Symposion di Porto Frailis.

Hanno coordinato i lavori le padrone di casa, il gruppo Infioratrici Città di Tortolì, capeggiate dalla presidente Cecilia Chiai.

30 le delegazioni presenti, che per la prima volta si sono riunite in Sardegna. Giornata storica anche per l’entrata degli Infioratori della città polacca di Uniejow nell’ Associazione Infioritalia, primi stranieri a compiere questo passo. La cittadina ha una lunga storia, circa 200 anni, in questa delicata arte che fa bella mostra di sè il giorno del Corpus Domini.

Tra i vari componenti venuti da Uniejow erano presenti il sindaco della cittá, la presidente dell’associazione degli infioratori e il parroco.

Ha dato il benvenuto ai presenti anche il consigliere con delega al turismo di Tortolì Loredana Secci che ha sottolineato l’importanza che ha raggiunto la manifestazione “Tortolì in Fiore” per il territorio e ha ringraziato il gruppo tortoliese per la costante e preziosa presenza in tutte le manifestazioni.

Il presidente di INFIORITALIA, Andrea Melilli, ha continuato l’assemblea con la programmazione del fitto calendario delle manifestazioni per il 2018.

 

Exit mobile version