ogliastra.vistanet.it

Le linee programmatiche dell’amministrazione Burchi: «Lanusei deve riavere un ruolo guida in Ogliastra»

Davide Burchi

Davide Burchi

L’obiettivo principale dell’amministrazione Burchi?  Restituire a Lanusei il ruolo guida che le compete.

La cittadina, ex capoluogo della soppressa Provincia dell’Ogliastra, si candida a diventare riferimento per l’intero territorio e a rinverdire i fasti di un tempo. Venerdì pomeriggio nell’aula consiliare di via Roma il sindaco Davide Burchi ha illustrato le linee programmatiche del suo mandato che individuano i presupposti per rilanciare  il ruolo, ultimamente un pò appannato del centro ogliastrino .

«E’ nostra intenzione –ha dichiarato il sindaco nel corso della seduta assembleare  -partire dalla valorizzazione delle immense ricchezze che caratterizzano il nostro paese» . Il programma per i prossimi cinque anni è diviso in ambiti strategici ed e aperto ai contributi di tutti, gli obiettivi sono modulabili . Trasparenza, infine è la parola d’ordine che ha caratterizzata la campagna elettorale e che continua ad essere riproposta dall’amministrazione comunale come presupposto fondamentale nel rapporto con i cittadini.

Nel corso della seduta consiliare, che ha registrato un’altra discussione sulla Riforma della rete ospedaliera regionale è stata presentata al pubblico l’opera che gli artisti Roberto Cau e Virginia Brescia hanno donato al comune.

Exit mobile version