ogliastra.vistanet.it

L’Associazione nazionale Infioritalia per la prima volta a Tortolì

Tortolì in Fiore (foto di Anna Piroddi)

Tortolì in Fiore (foto di Anna Piroddi)

L’Associazione Nazionale Infioritalia arriva per la prima volta a Tortolì per la sua assemblea nazionale.

L’incontro in programma sabato 23 settembre alle 15,30, al Symposium di Porto Frailis, è organizzato dal Gruppo Infioratrici città di Tortolì. Il congresso che richiamerà in Ogliastra i vertici nazionali delle associazioni d’infioratori italiani e stranieri, sarà occasione per stilare il programma delle manifestazioni per il 2017 e il 2018.

“Si tratta di un’occasione senza precedenti, dedicata all’arte dell’infiorata artistica per la prima volta a Tortolì,- ha detto la presidente dell’Associazione infioratrici Città di Tortolì, Cecilia Chiai – Infioritalia è la massima autorità in tema di tappeti floreali, l’unica associazione che ci rappresenta e ci guida, con un programma di eventi che ci aprono a nuove collaborazioni che ci aiutano a migliorare la nostra tecnica. Per Tortolì questa riunione operativa sarà occasione di richiamo anche turistico visto che le delegazioni si fermeranno anche per una breve vacanza a corollario della riunione. Ci auguriamo che i rappresentanti delle varie associazioni saranno qui per diversi giorni richiamati dal programma dei lavori ma anche dalla bellezza della nostra terra. L’incontro nazionale è un appuntamento imperdibile che ci proietterà nei canali di promozione turistica nazionale”.

Oltre a ospitare le associazioni nazionali, la riunione annuale di Infioritalia avrà tra i suoi partecipanti anche una delegazione polacca che viene da Uniejow, comune di oltre 7mila abitanti a circa 170 km da Varsavia, capitale della Polonia. Gli infioratori stranieri si esibiscono con successo da diversi anni ed effettuano viaggi anche in altre parti d’Italia e all’estero, dove la loro presenza è stata sempre molto apprezzata.

“L’incontro nazionale rivestirà un sapore del tutto particolare anche per le nostre instancabili infioratrici – continua la presidente Cecilia Chiai – Noi siamo iscritte all’associazione solo da due anni, e avere la possibilità di ospitare altri esperti costituisce un prezioso biglietto da visita anche per la prossima edizione di Tortolì InFiore. Per noi sarà motivo di orgoglio offrire il prossimo meraviglioso spettacolo della nostra cittadina in fiore in una zona dell’isola particolarmente suggestiva come quella comprendente la marina di Tortolì” .

Exit mobile version