ogliastra.vistanet.it

Comitato​ ​Centro​ ​Storico​ ​Tortolì:​ ​approvato​ ​lo​ ​statuto, Miles​ ​Theissen​ ​eletto​ ​ufficialmente​ ​presidente

Miles

Comitato centro storico Tortolì

Ieri pomeriggio, presso la sala convegni della Biblioteca comunale di Tortolì, si è tenuta la seconda riunione del Comitato Centro Storico di Tortolì.

Dopo una prima lettura dello statuto, il promotore del progetto Miles Theissen ha dato la parola ai presenti dando così il via ai lavori di fondazione del comitato. Tutti i presenti in sala hanno espresso la propria opinione in merito allo statuto e alle 17 è stato fondato ufficialmente il Comitato Centro Storico di Tortolì.

Tra gli scopi principali del comitato, come si legge nell’articolo 1 dello statuto, vi sono: la creazione di una ZTL lungo Corso Umberto; la riqualificazione, la valorizzazione e la promozione del centro storico; la realizzazione di aree pedonali temporanea; la collaborazione sinergica con altre associazioni di volontariato locali e con altri comitati cittadini.

I soci fondatori hanno dunque tutti sottoscritto quello che sarà lo Statuto del Comitato. L’assemblea elettiva, formalmente costituitasi, ha poi eletto il consiglio rappresentativo, che resterà in carica sino al 31 dicembre 2018. A guidare l’associazione sarà Miles Theissen e al suo fianco ci saranno Maria Barbara Piras, nella veste di vice-presidente, Sonia Tascedda, in qualità di segretaria, Sandro Solanas e Giulio Manias, rispettivamente tesoriere e consigliere.

«Rinnovo il mio appello rivolto a tutti i residenti e commercianti del centro storico: è giunto il momento di guardare oltre le proprie mura domestiche. Bisogna ridare vivibilità al nostro centro storico, ormai abbandonato dalle varie amministrazioni comunali»  ha dichiarato il neoeletto presidente  «Noi, come comitato, ci impegneremo al massimo per portare a termine ogni singolo obiettivo prefissato. Chiunque abbia spirito di iniziativa e volontà di rinnovamento è ovviamente il benvenuto all’interno dell’associazione».

Exit mobile version