ogliastra.vistanet.it

Sardegna Arena: prova luci notturna riuscita. Ora, non resta che l’ok definitivo della commissione di vigilanza

Ieri è stata una giornata di prove e sopralluoghi per la Sardegna Arena, nuova casa dei rossoblù. In serata c’è stata la visita della commissione provinciale di vigilanza, poi, al calar della notte, la prova luci.

Tutto potrebbe essere pronto per la partita contro il Crotone di lunedì 10 settembre ma l’ok definitivo è nelle mani della commissione. I lavori sono quasi ultimati e mercoledì si esamineranno i collaudi dei tecnici in vista del via libera per il nuovo impianto provvisorio accanto al Sant’Elia. Il Sardegna Arena, costato 8 milioni di euro, offrirà 16.223 posti a sedere in attesa della demolizione del vecchio Sant’Elia per far spazio al nuovo stadio, 22 mila posti all’interno di una struttura sportiva all’avanguardia.

 

L’organismo della Prefettura ha già indicato al Cagliari qualche modifica, ma si tratta solo di piccoli accorgimenti che riguardano ordine pubblico e sicurezza. Indicazioni recepite dal Club già all’opera per apportare le variazioni suggerite. Il parere della Commissione di vigilanza sarà decisivo per il successivo benestare del Comune di Cagliari.

Exit mobile version