ogliastra.vistanet.it

Urzulei, grande successo per la ventesima edizione del “Campionau Sardu de sa Murra”

Grande successo per la ventesima edizione del “Campionau sardu de sa Murra” svoltosi a Urzulei il 26 agosto scorso, con la partecipazione di 37 coppie provenienti da tutte le parti dell’Isola.

L’ antichissimo e affascinante gioco ha ancora una volta attirato numerosi spettatori che si sono assiepati presso l’anfiteatro di Piazza Funtana ‘Ecia.

Lo spettacolo è stato garantito. Oltre alla giovanissima promessa di Urzulei, Vittoria Serra, hanno strappato l’attenzione e la simpatia del pubblico  Lorenzo Loi ed Enrico Pilia, rispettivamente di 13 e 14 anni, provenienti da Sadali. I due giovanissimi hanno ottenuto il secondo posto giocando una morra veloce e agguerrita che ha sorpreso tutto il pubblico presente.

Il primo posto è andato alla coppia di Urzulei costituita da Enrico Arba e Francesco Murino. Il terzo posto è spettato agli oniferesi Beniamino Ortu e Pietropaolo Piras che hanno espresso una murra elegante e matura. Quarto posto sempre a una coppia di Urzulei Luca Serra e Luca Lorrai.

La festa è stata arricchita dai balli sardi accompagnati da due giovani musicisti di Urzulei: Simone Cabiddu all’organetto, e Arturo Cabras a “sa trunfa”. Più tardi si è proseguito con il canto a tenore e si sono potute ascoltare delle belle voci.
L’Associazione Sòciu po su giocu de sa Murra si ritiene doppiamente soddisfatta per l’importante traguardo del ventennale di attività. Venti anni di impegno nella valorizzazione del gioco, senza montepremi in danaro ma sempre utilizzando prodotti del territorio e la lingua sarda in tutte le forme di comunicazione.

L’Associazione “Sòciu po su giocu de sa Murra” si prepara per la trasferta dell’8.9.10 settembre in Catalogna per “S’Atòbiu de sos murradores de su MediterràneuMurramundo”.

Exit mobile version